Cosa si può fare per salvare il mare e i suoi abitanti? Segui Officina Naturae

Ce ne accorgiamo solo d’estate, quando affondiamo i nostri piedi nell’acqua del mare… Dello stato di salute delle acque, dei suoi abitanti e della loro difesa, ci preoccupiamo solo quando vediamo, con i nostri occhi, le conseguenze dell’inquinamento del mare. Solo allora ci rendiamo conto di quanto ancora ci sia da fare per avere un mare pulito e ci chiediamo: cosa si può fare per non inquinare il mare?

Sweet Home Friday: una casa per i ricci

Un bel mattino d’autunno, con un tiepido sole, il team di Officina Naturae si muove in visita presso il CRAS Rimini. Cosa ci spinge qui? Un appello, che vogliamo condividere con te…
Al CRAS di Rimini già da qualche anno tendiamo una mano, donando i nostri prodotti per l’igiene degli animali e dei loro ambienti. Talvolta ci siamo trovati a chiedere loro aiuto, per incontri inaspettati con animali selvatici in difficoltà. Con loro condividiamo l’amore per la natura, per gli animali, per il territorio.

Orange Friday, un Black Friday alternativo e solidale

Da Black a Orange… quest’anno cambiamo colore all’evento online, che, sicuramente attendi con ansia per i tuoi acquisti. Un’occasione utile a trasformare i consumi in azioni utili per la collettività, durante un anno contrassegnato da tante anomalie sociali ed economiche. Vogliamo cambiare il Black Friday 2020 insieme a te, raccontandoti questa bellissima storia:

Economia solidale e sostenibile

Quanti produttori di detergenti e cosmetici “verdi” si preoccupano di fare rete con le realtà dell’economia solidale?
Per noi un prodotto “eco” deve essere anche “etico” ed “equo”, due qualità che si traducono nella nostra volontà di creare rete e cooperare con comunità direttamente coinvolte nella produzione.

Officina Naturae sostiene Laboratorio Linfa all’Ecodesign Camp 2015

Il nome “Officina naturae” racchiude due aspetti che hanno fatto parte della nostra azienda da sempre.
La parola “officina”, infatti, rappresenta la nostra origine e la nostra costante inclinazione: abbiamo iniziato sperimentando da noi stessi formule più ecologiche per i detergenti e abbiamo proseguito su questa strada, facendo della creatività e dell’innovazione i principali motori di propulsione della nostra produzione.