Come si usa lo shampoo per barba

Shampoo per barba specifico o va bene uno shampoo per capelli?

Portare la barba, oggi, è uno stile di vita. La barba non dà più un’immagine trasandata, al contrario, contraddistingue il carattere, il mood del momento, lo stile personale. Si può portare la barba corta (la three-days beard), medio-lunga e lunga (alla hipster), modellarla o ridurla al solo pizzetto. L’importante è averla sempre a posto. Se ti stai chiedendo come avere una barba sempre curata, ti suggeriamo di partire dalla sua igiene.

Come scegliere il burro labbra

Le labbra sono la “cornice del nostro sorriso”, l’espressione dei nostri sentimenti e un meraviglioso veicolo sensoriale di emozioni. Ma, con una pelle estremamente delicata, di tutto il corpo, sono proprio loro la parte più esposta ad agenti atmosferici fra i più diversi.

Castagna bio: autunno dolce sui capelli!

Hai mai sentito dire che l’autunno “fa cadere i capelli”? È una radicata convinzione, causa di paure ingiustificate. In realtà, in questa stagione, la caduta è un normale fenomeno fisiologico di ricambio: in autunno i capelli, sono realmente indeboliti e stressati dall’esposizione al sole e dai trattamenti subiti in estate. L’improvviso cambiamento delle temperature, poi, accentua la condizione di stress.

Nepeta Cataria, amica dei nostri amici animali!

Durante l’estate c’è tempo per vivere felici momenti all’aria aperta più piacevoli che mai! Felici certamente per noi umani ma, forse, un po’ meno per i nostri amici animali esposti, in questo periodo, al rischio di essere attaccati da pulci, zecche e altri fastidiosi insetti.