Se anche tu hai iniziato a sentire Mariah Carey in loop dappertutto, significa solo una cosa: è quasi Natale! Non per metterti fretta, ma hai già pensato ai regali?
Regali ecologici per lui? 5 idee regalo per un uomo con un occhio all’ambiente
Cosa regalare a un uomo per un’occasione? Natale, compleanno, S. Valentino o qualunque altra ricorrenza: se sei a corto di idee, eccoti nel posto giusto: noi di Officina Naturae siamo pronti ad affiancarti nella scelta di regali ecologici per lui, con alcuni suggerimenti utili e amici dell’ambiente.
Plastica riciclata nei cosmetici: salvaguarda l’ambiente, ma forse non la tua salute
Ti chiedi mai se i flaconi dei prodotti cosmetici che utilizzi rispettino l’ambiente e siano allo stesso tempo sicuri per la tua salute? Da parte delle aziende, è sempre maggiore l’attenzione rivolta alla realizzazione di prodotti cosmetici affidabili e rispettosi della pelle: formulazioni certificate, biologiche e naturali, con ingredienti di comprovata qualità ed efficacia sono caratteristiche imprescindibili per prodotti validi e affidabili.
Vantaggi e proprietà della Luffa
Hai mai sentito parlare della “Luffa”? Probabilmente il suo strano nome ti è saltato all’occhio mentre cercavi una spugna vegetale per piatti o quando hai deciso di gettare la spugna sintetica per passare a una spugna naturale e senza plastica. Strana è anche la forma della Luffa e curiosi i suoi utilizzi, con caratteristiche e qualità che, forse, non conosci ancora.
Imballaggi sostenibili, un lungo percorso
Per noi è molto importante il contenitore, tanto quanto il contenuto.
Abbiamo sempre investito molte risorse – economiche e umane – in ricerca e sviluppo, per trovare l’imballaggio “ideale”, un aspetto spesso trascurato dai produttori di detergenti e cosmetici, anche ecologici.
Dalla canna da zucchero al flacone: 3 buoni motivi per scegliere la bioplastica
Che nesso può esserci fra questa una buona tazza di caffè dolcificata con lo zucchero di canna e un flacone di detersivo di Officina Naturae?
Sembrerà strano ma c’è un sottilissimo filo fra queste due cose apparentemente slegate: è proprio lo zucchero di canna, oggi sempre più preferito allo zucchero bianco.