Le sostanze sbiancanti che puoi trovare all’interno dei prodotti di uso comune (dai detersivi per il bucato ai dentifrici) hanno la capacità di rendere più bianca una superficie, che si tratti di un tessuto o dello smalto dei denti.
Cosa vuol dire zero waste? Ecco quali prodotti e accessori usare
Hai mai sentito parlare di “zero waste”? È un concetto molto importante, ma spesso non riusciamo a fornirne una definizione precisa e abbiamo solo una vaga idea del significato e delle sue implicazioni.
Produzione coerente e ricerca continua
Sempre più spesso la pubblicità ci ripropone noti marchi di detergenti e cosmetici tradizionali, ora in una nuova veste eco/biologica.
Cosa c’è dietro queste novità? Una nuova consapevolezza, una nuova tendenza nei consumi o, peggio, una mera operazione di “greenwashing”?
Ogni nostro prodotto è “Biosostenibile”
Sui nostri prodotti trovi sempre un logo che riporta l’aggettivo “Biosostenibile”: è il nostro sigillo per garantirti che dietro alla realizzazione di ogni prodotto c’è il nostro impegno a 360° in difesa della salute e dell’ambiente (da cui il prefisso “Bio”), e non solo…
Materie prime a “km 0”, etiche e biologiche da piccole aziende italiane
Alcune materie prime di origine vegetale percorrono spesso decine di migliaia di chilometri per giungere nel laboratorio di produzione e diventare ingredienti di un detergente o di un cosmetico. Stiamo parlando di ingredienti che fanno parte anche di prodotti ecologici, fra i quali l’olio di Cocco e l’olio di Palma. I trasporti di queste materie comportano notevoli emissioni di CO2, con conseguenze disastrose per il clima del nostro pianeta!
La nostra sede è “Green”
Ha senso produrre detersivi ecologici e cosmetici naturali in un triste e buio capannone in cemento armato, che consuma ettolitri di gasolio per essere riscaldato e non ti invoglia ad andare lavorare tutte le mattine?
Cerchiamo di essere coerenti!
Solara o Officina Naturae: quali le differenze?
Come la maggior parte dei detergenti ecologici o biologici, la nostra prima linea di detergenti per la casa, chiamata Officina Naturae, è realizzata utilizzando l’olio di Cocco come principale fonte per ricavare gli ingredienti più importanti come i tensiaottivi.