Produzione coerente e ricerca continua

Sempre più spesso la pubblicità ci ripropone noti marchi di detergenti e cosmetici tradizionali, ora in una nuova veste eco/biologica.
Cosa c’è dietro queste novità? Una nuova consapevolezza, una nuova tendenza nei consumi o, peggio, una mera operazione di “greenwashing”?

Ogni nostro prodotto è “Biosostenibile”

Sui nostri prodotti trovi sempre un logo che riporta l’aggettivo “Biosostenibile”: è il nostro sigillo per garantirti che dietro alla realizzazione di ogni prodotto c’è il nostro impegno a 360° in difesa della salute e dell’ambiente (da cui il prefisso “Bio”), e non solo…

Materie prime a “km 0”, etiche e biologiche da piccole aziende italiane

Alcune materie prime di origine vegetale percorrono spesso decine di migliaia di chilometri per giungere nel laboratorio di produzione e diventare ingredienti di un detergente o di un cosmetico. Stiamo parlando di ingredienti che fanno parte anche di prodotti ecologici, fra i quali l’olio di Cocco e l’olio di Palma. I trasporti di queste materie comportano notevoli emissioni di CO2, con conseguenze disastrose per il clima del nostro pianeta!

La nostra sede è “Green”

Ha senso produrre detersivi ecologici e cosmetici naturali in un triste e buio capannone in cemento armato, che consuma ettolitri di gasolio per essere riscaldato e non ti invoglia ad andare lavorare tutte le mattine?
Cerchiamo di essere coerenti!