Non è “black” ma “green” il Friday di Officina Naturae ad alto valore ambientale e sociale

Ogni anno si ripete, ormai da un po’ di tempo la “tradizione” del black friday. È un evento fra i più consumistici e, per questo, fra i più dannosi per le piccole realtà produttive e per l’ambiente. Milioni di acquisti che creano altrettante emissioni di gas serra e di rifiuti. C’è la necessità di convertire questo evento a qualcosa di più sostenibile, e, perché no, con un risvolto positivo anche sul sociale.

Il Team di Officina Naturae sbarca anche in Svezia!

Malmö, terza città, per numero di abitanti della Svezia, è il nuovo “porto”, dove il nostro Team sbarcherà per due giorni, a novembre, per far conoscere il “mondo” dei prodotti sostenibili di Officina Naturae.
È, infatti, arrivata la nostra prima occasione per partecipare a NOFF, meglio conosciuta come Eco Living Scandinavia & the Nordic Organic Food Fair, la fiera del biologico più a Nord d’Europa.

Cosa si può fare per salvare il mare e i suoi abitanti? Segui Officina Naturae

Ce ne accorgiamo solo d’estate, quando affondiamo i nostri piedi nell’acqua del mare… Dello stato di salute delle acque, dei suoi abitanti e della loro difesa, ci preoccupiamo solo quando vediamo, con i nostri occhi, le conseguenze dell’inquinamento del mare. Solo allora ci rendiamo conto di quanto ancora ci sia da fare per avere un mare pulito e ci chiediamo: cosa si può fare per non inquinare il mare?

La nostra prima volta al Cosmoprof, la fiera mondiale del beauty

Cos’è la bellezza se non un mondo, anzi un “cosmo”, all’interno del quale lasciarsi travolgere in un meraviglioso viaggio? E noi, che da tempo abbiamo già intrapreso questo viaggio, sempre sulla rotta della sostenibilità, quest’anno sbarcheremo per la prima volta al Cosmoprof Worldwide Bologna, la fiera leader mondiale per l’intera industria della cosmetica e della bellezza professionale. Ecco le coordinate per intercettarci…