Una pallina speciale, quella dosatrice di Officina naturae! Questa è una piccola “favola”, tutta vera, che vuole raccontare la storia di com’è nato questo prodotto. La pallina dosatrice è un accessorio indispensabile per dosare il detersivo per bucato in lavatrice, e allo stesso tempo, come coadiuvante meccanico del lavaggio, messa direttamente nel cestello…
“C’era un’officina dove nascevano mille e mille palline di Natale, colorate, perlate e luccicanti. Queste palline erano realizzate da tante mani laboriose, quelle di ‘folletti’ che si adoperavano per rendere questa festa la più allegra dell’anno.
Prima di finire in fila nelle scatole, pronte per arrivare nei negozi e poi decorare gli alberi di Natale di tutte le famiglie, quelle palline uscivano tonde, uguali e perfette da uno stampo speciale.
C’era, poi, un’officina dalla quale ogni giorno tanti prodotti naturali iniziavano il loro viaggio per finire nelle case di persone che avevano a cuore l’igiene, la cura del corpo e soprattutto l’ambiente.
Fra questi prodotti, però, mancava una pallina, quella indispensabile pallina per dosare il detersivo da bucato. Inutile cercare in lungo e largo qualcuno che la fabbricasse, senza andare troppo lontano, senza far fare a quella pallina il giro del mondo prima di arrivare nelle lavatrici di ogni casa.
Così arrivò l’idea: fabbricare la pallina dosatrice da quello stesso stampo speciale delle palline di Natale!
Le due officine si unirono, lo stampo venne adattato, e così nacque la pallina dosatrice di Officina naturae!”
P.s.: naturalmente l’officina delle palline è… italiana! Questo per dimostrare ancora una volta che Officina naturae studia e progetta qualunque aspetto dei propri prodotti. Anche gli accessori, le cui forniture sono possibilmente italiane, provengono da aziende con un’etica di produzione ed uno sguardo rivolto sempre alla sostenibilità ambientale!