Quali semplici azioni per l’igiene degli ambienti e della persona nella “fase 2”

L’emergenza sanitaria del coronavirus, ha modificato parecchio le nostre abitudini quotidiane. Dopo un lungo periodo di lockdown, bisogna essere pronti a tornare nuovamente alla vita normale, con maggiore consapevolezza. Innanzitutto, sarà d’obbligo porre più attenzione all’igiene personale e degli ambienti nei quali viviamo.

La cosiddetta “fase 2”, però, non deve spaventarti. È una nuova vita che ci responsabilizza tutti maggiormente nel rispetto della salute. Basta essere ben “attrezzati” con tutti gli strumenti che possono aiutare a viverla serenamente e con sicurezza. Qui trovi i nostri consigli su come attivare poche semplici azioni quotidiane utili a questo scopo, con prodotti per igienizzare casa e per la persona completamente naturali ma efficaci.

Quale igiene personale fuori casa

Fuori casa puoi avere spesso bisogno di un igienizzante mani da borsa. Porta con te il nostro Detergente Mani Spray Igienizzante, ti servirà in tutti i casi in cui vuoi igienizzare le mani con un prodotto efficace ma che rispetta la pelle, evitando secchezza e arrossamenti.

Consigli da seguire quando si torna a casa

Qualche accortezza in più da avere d’ora in avanti più spesso è al rientro in casa. Rientrando dopo essere stati a fare la spesa, ti consigliamo di igienizzare nuovamente le mani. Senza andare di nuovo a rovistare in borsa, basta avere vicino alla porta d’ingresso un gel igienizzante mani con dispenser. Allo scopo torna utile il Detergente Gel Igienizzante Officina Naturae, nella pratica confezione da 500 ml con dispenser. L’azione ideale è quella di dosare una piccola quantità di gel igienizzante, distribuirla accuratamente sulle mani e successivamente lavarle con un detergente delicato come il Detergente Liquido Mani Natù. L’azione combinata del gel e del detergente mani, garantirà una sicura pulizia delle tue mani.

Ti preoccupa tornare a casa, dal lavoro o dal supermercato, e compromettere l’igiene del pavimento?
In un punto “critico” come l’ingresso, puoi vaporizzare, direttamente sul pavimento, il Detergente Spray Igienizzante, a base di alcool al 66%, per una sicura azione igienizzante e poi lasciarlo asciugare.
Hai bisogno di un igienizzante scarpe? Spruzza lo stesso Detergente Spray direttamente sulla suola delle scarpe e lasciale asciugare su un tappetino di plastica. Un’azione da effettuare ogni volta che si rientra in casa. Bastano un paio di spruzzi per scarpa, limitata alle suole, per evitare eventuali scolorimenti della pelle o vernice, e terrai fuori casa germi e batteri.

Casa pulita e igienizzata in poche semplici mosse

Per la pulizia quotidiana dei pavimenti di qualsiasi genere (gres, ceramica, parquet, marmo, ecc.) ti consigliamo l’uso del Detergente Universale, nella versione Solara o Officina Naturae, che contiene alcool e acqua ossigenata, avendo l’accortezza di utilizzarne una quantità leggermente superiore a quanto riportato in etichetta. Per fare un esempio, invece di 20 ml per 5 litri d’acqua, puoi usare 35 ml di detergente (pari a un tappo o una tazzina da caffè), questo garantirà una migliore efficacia e non sarà comunque necessario risciacquare il pavimento.

Per la sanificazione degli altri ambienti della casa, come cucina, soggiorno e altre camere, puoi spruzzare sulle superfici il Detergente Spray Igienizzante, attendi qualche secondo e rimuovi con un panno in microfibra. Ti consigliamo di spruzzarlo più volte durante la giornata, specialmente se sei uscito e rientrato spesso. Fai comunque attenzione ai mobili più delicati, poiché l’alcool potrebbe opacizzarli.
Non avrai bisogno di uno specifico spray igienizzante bagno, perché il nostro Detergente Spray è perfetto anche qui, dove è necessaria una pulizia più accurata.

Come igienizzare abiti e tessuti

Se senti la necessità di lavare con maggior sicurezza gli abiti che indossi nei luoghi di lavoro o comunque quelli che utilizzi quando sei fuori casa, possiamo consigliarti l’uso del Percarbonato Sbiancante, aggiunto al detersivo liquido o in polvere. È un igienizzante bucato naturale, perché a temperature superiori ai 50 gradi il Percarbonato Sbiancante, libera ossigeno attivo e svolge un’efficace azione contro germi e batteri, paragonabile ai più conosciuti igienizzanti.

Per un lavaggio accurato potresti anche optare per la Polvere Lavatrice, sia Solara che Officina Naturae, che contiene Percarbonato nella formula. Sempre usata a temperature superiori ai 50 gradi, grazie alla combinazione tra ingredienti attivi, pH e Percarbonato di sodio, garantisce pulizia e igiene difficilmente raggiungibili con un bucato liquido.

Nel caso di tessuti che non puoi lavare ad alte temperature, al detersivo a mano o in lavatrice, aggiungi lo Smacchiatore Igienizzante. In questo caso sarà sufficiente aggiungere, nella pallina dosatrice o nella vaschetta del detersivo, 150 ml di Smacchiatore Igienizzante che, grazie al contenuto di acqua ossigenata a 130 volumi, svolgerà una sicura azione igienizzante.

E come si lavano le mascherine lavabili? È un capitolo a parte, lo abbiamo trattato in un altro articolo del blog, che ti consigliamo di leggere.

Come pulire le zampe del gatto o del cane tornando a casa

Quando porti il tuo amico a quattro zampe a fare una passeggiata al parco o altri luoghi dove può scorrazzare liberamente, può essere consigliabile, al rientro a casa, pulire le zampe ed eventualmente il pelo. In questo caso lo Spray Zampe e Pelo Detergente Igienizzante (disponibile a breve), grazie alla combinazione tra alcool e acqua ossigenata, combinati con i tensioattivi di origine vegetale, permette di rimuovere meccanicamente germi e batteri. Così mantieni pulita la casa e gli ambienti che condividi con i tuoi amici animali. Abbiamo formulato un prodotto attivo ed efficace ma sicuro per la loro delicata cute e le loro mucose.

E se ti serve un igienizzante per superfici anche fuori casa?

Le stesse azioni si possono applicare anche nei luoghi che frequenti abitualmente come la tua postazione di lavoro o di studio, per igienizzare scrivanie, maniglie o altri oggetti che utilizzi abitualmente fuori casa. In questo caso, sarà sufficiente portare Sempre Con Te il nostro pratico flaconcino con erogatore spray da 50 ml che ricaricherai al bisogno con il Detergente Spray Igienizzante.

Con queste semplici azioni e senza modificare le abitudini di pulizia, puoi mantenere in sicurezza la tua casa e chi vive con te, usando pochi prodotti sicuri ed ecologici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *