I Cosmetici Solidi CO.SO. pluripremiati nel 2020

Quando abbiamo creato la linea CO.SO. Cosmetici Solidi, non avremmo mai immaginato che, dopo appena un anno di commercializzazione, ben due di questi cosmetici sarebbero stati premiati! Per noi è stato un riconoscimento inatteso ma ci ha gratificato per tutti i nostri sforzi nel perseverare lungo un percorso già avviato da tempo: la riduzione dei rifiuti da imballaggio.

Chi si è accorto di noi?

È stata la rivista Bio&Consumi, che si occupa periodicamente di diffondere informazioni sul biologico nell’ambito business-to-business, a notare qualcosa di nuovo e innovativo fra le nostre proposte plastic free. Ogni anno la redazione è la promotrice di eventi in cui sono premiati i prodotti del settore food e beauty, meritevoli di nota per composizione, formule, produzione e packaging, fra quelli segnalati dalle stesse aziende.

La premiazione dei Bio Awards 2020

Il Detergente Viso Solido Purificante CO.SO. è premiato ai Bio Awards 2020

A ottobre arriva la prima sorpresa. In concomitanza con la fiera del biologico SANA Restart, a Bologna nei giorni 9, 10 e 11 ottobre 2020, Bio&Consumi organizza la quinta edizione dei “Bio Awards – I premi dell’eccellenza assegnati dal retail”.
E per la Sezione Cosmesi, nella categoria Detergenza Viso, viene decretato vincitore il nostro Detergente Viso Solido Purificante CO.SO.!
Una fantastica notizia, che ci rende davvero felici e ci porta a rilanciare il nostro detergente viso solido al pubblico dei nostri consumatori, molti dei quali lo hanno apprezzato sin dal primo esordio.

Vincitore agli Ecopackaging Awards 2020 lo Shampoo Solido Rinforzante e Illuminante CO.SO.

La seconda occasione di gioia per noi, arriva in occasione del B/Open, la nuova fiera del bio, in programma a Verona il 23 e 24 novembre. Veronafiere e Bio&Consumi, organizzatori degli “Ecopackaging Awards”, vogliono premiare le aziende che fanno investimenti economici e di ricerca per progettare un packaging sempre più green. La fiera è rimandata per la pandemia ma si decide di procedere ugualmente alle premiazioni tramite videoconferenza. La giuria, che valuta il packaging dei prodotti nei materiali e nel design, è composta da: un designer di professione, un docente universitario di design, un esperto di marketing, un artista visivo e il Direttore di Bio&Consumi, Angelo Frigerio.
Invitati a partecipare, la nostra emozione è alle stelle quando arriva il turno della premiazione per la categoria Detergenza Corpo: lo Shampoo Solido Rinforzante e Illuminante CO.SO. è proclamato il vincitore!

Per questo abbiamo deciso di festeggiare con te questo premio, con uno SCONTO DEL 20% solo nel weekend dal 4 al 6 dicembre 2020 sullo Shampoo Solido Rinforzante e Illuminante CO.SO.!

(*offerta valida per privati)

Da un’idea semplice, una rivoluzione straordinaria

Per noi è motivo di grande orgoglio! Tutto nasce da un’idea semplice. Il packaging dei nostri CO.SO. è essenziale, un astuccio in cartoncino naturale FSC mix, 100% riciclabile e senza film interno in plastica. È necessario solo alla commercializzazione dei prodotti. Una volta riciclato, l’unico packaging del prodotto resta il prodotto stesso, che, essendo solido, non ha bisogno di altro se non di un supporto, su cui va lasciato asciugare bene.
Così, mentre il Detergente Viso necessita di un disco in Luffa o di un “porta solido” (che abbiamo appositamente progettato in materiale compostabile), nello Shampoo Solido l’unico elemento accessorio funzionale, che sostituisce il “packaging” del prodotto, è un cordino naturale in morbida canapa, che lo attraversa, permettendone la sospensione.
Questo design, che, a uno sguardo superficiale, appare ovvio, rappresenta bene il concetto di less is more (meno è meglio). La sua essenzialità permette di evitare fino a due flaconi in plastica di prodotto liquido da 150 ml. Imballaggi che normalmente occupano spazio e spesso, finiscono nei nostri ambienti acquatici, invece che nella raccolta differenziata della plastica.
Anche asciutto, il solido si rivela molto più pratico, perché può essere trasportato in viaggio, senza la necessità di un contenitore specifico.

I cosmetici solidi più amati dai nostri clienti

Di queste e delle virtù dimostrate anche dalle performance dei nostri cosmetici solidi se ne sono subito accorti i nostri consumatori più attenti, imparando a distinguerli dai comuni saponi
 Lo Shampoo Solido Rinforzante e Illuminante, è attualmente considerato uno shampoo solido naturale fra i migliori per capelli stressati e sfibrati da smog e colorazioni.
Il Detergente Viso Solido Purificante è apprezzato soprattutto per la sua delicatezza: è un vero detergente viso purificante in forma solida per pelle mista, che lava via le impurità, senza lasciare la sensazione di pelle secca che tira.
Chi ama una routine di igiene quotidiana zero waste e plastic free, li ha accolti sin dall’inizio e sono presto diventati due dei nostri best seller!

Questi due premi sono, quindi, un riconoscimento che arriva a noi in modo del tutto naturale ed è la conferma che, con la linea CO.SO., abbiamo intrapreso la direzione giusta verso la riduzione dei rifiuti e della plastica.
Unisciti anche noi in questo entusiasmante percorso e passa alla cosmesi solida!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *