La realtà sui cosmetici sfusi, per chi vuol vederla!

Aprire gli occhi è ciò che la gente fa sempre di più, da quando nel mondo si sta risvegliando una sempre maggiore consapevolezza sui danni che plastica e altri rifiuti stanno facendo all’ambiente. Questo è certamente un bene per tutti ed è uno stimolo in più per quelle aziende, come la nostra, che da anni si impegnano nella ricerca e progettazione di imballaggi sempre più sostenibili.

Leggi tutto “La realtà sui cosmetici sfusi, per chi vuol vederla!”

Materie prime a “km 0”, etiche e biologiche da piccole aziende italiane

Alcune materie prime di origine vegetale percorrono spesso decine di migliaia di chilometri per giungere nel laboratorio di produzione e diventare ingredienti di un detergente o di un cosmetico. Stiamo parlando di ingredienti che fanno parte anche di prodotti ecologici, fra i quali l’olio di Cocco e l’olio di Palma. I trasporti di queste materie comportano notevoli emissioni di CO2, con conseguenze disastrose per il clima del nostro pianeta!
Leggi tutto “Materie prime a “km 0”, etiche e biologiche da piccole aziende italiane”

Prendersi cura dei bambini: come lavare il bucato dei bimbi

Quando una persona ha la pelle liscia e vellutata si dice che ha “la pelle di un bambino”… una pelle delicatissima e profumata, che è particolarmente reattiva e sottile e che, nei primi mesi di vita, deve ancora formarsi e iniziare a compiere tutte le sue funzioni e, quindi, molto permeabile e indifesa. Leggi tutto “Prendersi cura dei bambini: come lavare il bucato dei bimbi”