Come avere un sorriso naturale e sano?

Tutti i giorni facciamo un gesto quasi naturale: lavarci i denti. Ma se questo gesto dev’essere naturale, come mai poi restiamo sconcertati dal sapore forte e aggressivo di certi dentifrici o collutori, che lasciano in bocca una sensazione di bruciore? Molti non se ne curano, convinti che un prodotto aggressivo pulisca meglio.

Ti sei mai chiesto quali ingredienti ci sono in questi prodotti per l’igiene dentale? Rispettano davvero il delicato equilibrio delle mucose orali? Sono innocui se ingeriti accidentalmente? Infine, sono di origine vegetale e rispettano anche l’equilibrio della natura? Insomma, allo specchio sorridi e chiediti: “ma il mio sorriso è veramente sano e naturale?”. Se hai già scelto Officina Naturae per la tua igiene dentale quotidiana, te lo garantiamo! Se non lo hai ancora fatto, allora corri ai ripari!

Qui a Officina Naturae ci siamo sempre preoccupati di realizzare cosmetici naturali per tutta la famiglia e abbiamo pensato che anche avere un sano sorriso è sintomo di benessere!

Perciò, abbiamo creato un’intera linea oral care con 4 dentifrici, 2 collutori, eco biologici e naturali, e ampliato la già conosciuta linea bimbi Biricco con 3 dentifrici specifici per loro. Entrambi le linee sono completate con una serie di spazzolini ecologici.
Tutti certificati (Eco Bio Cosmesi ICEA, COSMOS Natural) e Vegan, sono anche Nickel tested, senza fluoro, coloranti e SLS/SLES.

I dentifrici naturali Officina Naturae

I Dentifrici Gel Naturali Officina Naturae, per iniziare la routine della corretta igiene dentale, hanno tre delicati aromi naturali che si adattano a esigenze diverse: Anice, Limone e Menta. Alla Menta è anche la versione per Denti Sensibili e Delicati. Li trovi oggi in una veste completamente rinnovata e più sostenibile: tubo in alluminio, tappo in bioplastica e astuccio in cartoncino FSC.

Le tre versioni classiche contengono Lichene Islandico e Zinco Citrato, che, grazie all’uso costante, e in sinergia con l’Eritritolo, uno zucchero naturale, aiutano a contrastare la formazione di placca e tartaro e, quindi, della carie.
Inoltre, sono arricchiti con estratti biologici di:

  • Tarassaco, con azione antinfiammatoria;
  • Timo, con azione balsamica;
  • Salvia, con azione antisettica e balsamica;
  • Rosmarino, con azione astringente e balsamica.

Nel Dentifricio Denti Sensibili e Delicati, oltre allo Zinco Citrato e agli estratti di Salvia e Rosmarino, comuni agli altri dentifrici, puoi trovare gli estratti biologici di Camomilla e Calendula, con effetto emolliente e lenitivo, che tengono sotto controllo sensibilità dentale e irritazioni gengivali.

Oggi trovi anche il Dentifricio Sbiancante Ecobio Menta, sempre in tubo di alluminio, i cui estratti di Limone, Salvia e Timo aiutano ad eliminare le macchie e l’ingiallimento dello smalto dentale!

Tutti i dentifrici hanno formule a bassa abrasività, che non intaccano lo smalto dentale e non irritano la mucosa orale e le gengive. I dentifrici ai gusti Limone e Anice sono anche compatibili con rimedi omeopatici.

Il collutorio a base di oli essenziali Officina Naturae

Completa e migliora la corretta igiene orale quotidiana, l’uso del Collutorio Officina Naturae Menta, sempre a base di ingredienti biologici e di origine vegetale. Oggi è nel nuovo flacone in vetro con tappo in alluminio.
Aiuta a trattare e prevenire i problemi legati al deposito della placca dentale e del tartaro e mantiene inalterato l’equilibrio fisiologico delle mucose.
L’olio essenziale biologico di Menta presente nel collutorio, svolge un’azione balsamica e antisettica, mentre la presenza della Stevia Rebaudiana, rende gradevolmente dolce il sapore senza causare problemi di carie. Anche l’Alcool etilico biologico di origine naturale, concentrato fra gli ingredienti, svolge un’azione antiplacca.

Il collutorio Officina Naturae non contiene coloranti, clorexidina e triclosan.

I dentifrici bambini Officina Naturae

Appartenenti alla linea bimbi Biricco, perché creati appositamente per i denti da latte e le gengive sensibili dei bambini, i tre Dentifrici Gel Naturali, ai gusti Fragola, Ciliegia e Banana sono ormai i preferiti di molti bimbi, che hanno imparato a lavarsi i denti più spesso grazie a loro!
Anche questa formula è a bassa abrasività, per non intaccare lo smalto dei dentini.
I tre dentifrici non contengono sostanze potenzialmente dannose in caso di ingestione e sono tutti compatibili con rimedi omeopatici.

Particolarità di questi dentifrici sono gli estratti biologici di:

  • Mela Cotogna – caratterizzanti tutta la linea bimbi Biricco –, con azione emolliente ed addolcente;
  • Camomilla, con azione lenitiva e rinfrescante;
  • Malva, con azione demulcente;
  • Mirtillo, con azione astringente e protettiva.

Gli spazzolini morbidi e medi Officina Naturae

Infine, per sorridere anche alla natura, ci sono gli Spazzolini Naturali ed Eco Sostenibili, in 2 formati, spazzolino adulti e spazzolino bambini, entrambi con testine a setole morbide in 4 diversi colori:

Il manico di entrambi è realizzato in materiale ecologico, rinnovabile e completamente biodegradabile, l’acetato di cellulosa, derivato dalla lavorazione della polpa del legno. Le setole sono morbide per non intaccare le gengive e lo smalto dei denti. A differenza degli spazzolini in bambù o altri materiali con setole naturali, le setole di tutti gli spazzolini Officina Naturae sono realizzate in modo da evitare il rischio di muffe e contaminazioni batteriche.
Infatti, le setole esterne sono in olio di Ricino, un materiale sempre di origine naturale, mentre le setole centrali sono impregnate d’argento, che contrasta efficacemente lo sviluppo dei batteri.
A questi spazzolini, oggi si aggiunge lo Spazzolino Sbiancante, sempre con manico in acetato di cellulosa, con setole di durezza media e rivestite in Carbonato di Calcio, ad azione sbiancante. Un altro valido aiuto nella tua routine di igiene orale!

Ora non hai più scuse per non avere un sorriso naturale sotto tutti gli aspetti! Basta smorfie davanti allo specchio, sorridi con Officina Naturae!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *