Officina Naturae premiata ai Bio Awards anche nel 2021

La storia si ripete: Officina Naturae torna a sorprendere anche nel 2021! Lo ha fatto nel 2020, con i numerosi consensi dei consumatori e della stampa, ottenuti dai prodotti della linea CO.SO., al punto da ricevere ben due premi lo scorso anno al SANA Restart. Anche quest’anno non mancano i riconoscimenti

Orange Friday, l’iniziativa charity apprezzata e poi premiata ai Bio Awards

Riavvolgendo il nastro e ripercorrendo gli ultimi mesi del 2020, ci siamo impegnati in prima persona in un’iniziativa che abbiamo sentito molto vicina a noi e che abbiamo pensato come una valida alternativa al Black Friday: l’Orange Friday. Abbiamo dato manforte al TeamBòta, un’associazione di oltre 200 volontari riminesi impegnati in progetti come l’Orange Loop e la Spesa Sospesa. Queste sono solo due delle loro attività, volte alla riduzione degli sprechi alimentari e alla ridistribuzione di alimenti invenduti o in scadenza fra enti di beneficenza e famiglie in difficoltà per la pandemia.
Dal 25 al 29 novembre 2020, con il 10% degli acquisti sullo shop, abbiamo raccolto 2300 euro, devoluti alle attività del TeamBòta, al fine di combattere uno dei più inquinanti sprechi del nostro mondo e ridare speranza a tante persone.

Con nostra grande sorpresa, quest’azione è stata accolta e premiata come “Iniziativa Charity” ai Bio Awards 2021! L’evento, giunto alla sesta edizione, organizzato dalla rivista Bio&Consumi, di Tespi Mediagroup, è rivolto a riconoscere le aziende più attive e innovative nel food e nella cosmesi bio.
Ne siamo davvero orgogliosi e per noi questo è più che un premio! È il segno che nel mondo dell’imprenditoria, oggi conta più il concreto esempio di un’azienda che si impegna nel contesto sociale e ambientale, che lo sbandierare claim risaputi e vuoti.

L'Orange Friday premiato ai Bio Awards 2021
L’Orange Friday di Officina Naturae premiato ai Bio Awards 2021 come iniziativa charity, assieme ai colleghi de La Saponaria

La linea CO.SO. Men’s Collection supera le nostre aspettative

È stata la novità più eclatante del 2021, la linea di cosmetici solidi che abbiamo progettato per le esigenze specifiche dell’uomo. CO.SO. Men’s Collection è stata premiata ben due volte agli stessi Bio Awards 2021, meritando più di una semplice menzione!

Silvia e Luca di Officina Naturae ricevono uno dei Bio Awards 2021
Silvia e Luca di Officina Naturae ricevono uno dei Bio Awards 2021 per la categoria Detergenti Corpo (Doccia Shampoo della linea CO.SO. Men’s Collection)

Per la categoria “Detergenza Corpo – Uomo” è stato premiato il nostro Doccia Shampoo della linea solida uomo. Uno dei nostri più apprezzati, sia perché racchiude due prodotti in uno, sia perché è ideale da portare con sé in viaggio, in palestra e ovunque serva un prodotto pratico.
L’innovazione, è certamente quella che contraddistingue tutti i nostri prodotti solidi, ossia di avere una formula con un pH affine a quello di pelle e capelli, perciò adatta per l’uso quotidiano. Per questo non sono saponi. A queste caratteristiche si aggiungono una certificazione naturale COSMOS e la presenza, fra gli ingredienti, di estratti con principi attivi antiossidanti, utili per contrastare la fragilità dei capillari e l’invecchiamento cutaneo.

Sulla stessa onda è arrivato anche il premio per la categoria “Shampoo – Solidi”, assegnato al nostro shampoo uomo solido, sempre della linea CO.SO. Men’s Collection, con un’azione Anticaduta e Rinforzante. Uno shampoo certamente innovativo, il primo di questo tipo –solido, con packaging interamente in cartoncino e plastic free– incluso in una linea maschile. Inoltre la formula, anch’essa certificata COSMOS, è stata studiata in modo specifico per andare incontro alle esigenze di chi soffre di capelli indeboliti. Sono due gli estratti che lavorano in sinergia per svolgere l’azione rinforzante, l’uno dermopurificante e lenitivo, l’altro seboregolatore. Insieme stimolano il bulbo dei capelli e lo rinforzano mantenendo il cuoio capelluto in buona salute.

Quali scelte influenzeranno questi premi?

Questi due prodotti, insieme agli altri della linea rappresentano una rivoluzione nella routine di igiene quotidiana maschile. CO.SO. Men’s Collection, è, infatti, la prima linea uomo di cosmetici solidi e naturali plastic free nata in Italia. È la naturale evoluzione della linea CO.SO. Cosmetici Solidi ed è la conferma del nostro impegno a voler proseguire sulla strada della riduzione dei rifiuti e degli imballaggi in plastica.
Ci sentiamo di affermare che ridurre l’impatto ambientale del packaging, è certamente stata una scelta decisiva che ha orientato la giuria qualificata sull’assegnazione di questi premi. Una scelta che abbiamo abbracciato sin dal 2019, in cui il consumatore è sempre la leva più importante, e che resterà il nostro orizzonte costante anche nel futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *