Cosa mettere nel beauty case da viaggio? Alcuni consigli pratici

Finalmente le tanto sospirate ferie! Quale sarà la tua meta? Se hai la fortuna di riuscire a partire, preparati a fare il pieno di relax e divertimento.

Non sai cosa portare nel beauty da viaggio e hai bisogno di qualche consiglio? Siamo qui per questo: vediamo insieme quali prodotti verranno con te in vacanza per non farti mancare nulla nel tuo kit di cosmetici da viaggio.

Cosa mettere nel beauty da viaggio?

Indipendentemente dal tipo di vacanza che affronterai, ciò che non può mancare in valigia sono i prodotti per la persona. In viaggio, cosmetici e accessori pratici devono soddisfare tutte le tue necessità.

Nella preparazione del beauty, ciascuno di noi ha le proprie abitudini e le proprie esigenze: ci sono persone che non possono fare a meno di un porta cosmetici da viaggio straripante e chi seleziona davvero l’indispensabile.

Iniziamo dalle basi: la scelta del beauty case da viaggio

In commercio sono reperibili differenti modelli di beauty case. Un beauty pratico e comodo può avere alcune caratteristiche:

  • Tessuto morbido: può essere utile un beauty morbido, per poterlo eventualmente comprimere un po’ e ottimizzare lo spazio in valigia o nel bagaglio a mano.
  • Impermeabile e semplice da pulire, sia nelle parti esterne, sia al suo interno: è una caratteristica da non sottovalutare.
  • Facilmente trasportabile: un beauty dotato di manico/maniglia è sempre una buona idea, per trasportarlo a mano in caso di necessità.

Componiamo il beauty: gli indispensabili in vacanza (e non solo)

Qualunque sia il tipo di vacanza da te scelta, l’igiene personale sarà un passaggio fondamentale delle tue giornate. Proprio per questa ragione, noi di Officina Naturae abbiamo pensato alle tue esigenze e ti proponiamo qui varie soluzioni pratiche e svelte quando sei in viaggio (o anche fuori casa per un fine settimana). Ora scopriamo insieme i prodotti che potrebbero fare al caso tuo, suddivisi per categorie.

Igiene personale, Cura del viso, Cura del corpo e Cura dei capelli

Hai in programma un viaggio in aereo? Cosmetici e liquidi dovranno essere contenuti in flaconi dalla capienza piuttosto limitata (non superiore ai 100 ml). A questo proposito, dai un’occhiata al nostro Mini-Kit Viaggio, la soluzione che fa per te, soprattutto per rimediare ai famosi kit cortesia di hotel e B&B, che spesso lasciano molto a desiderare.

Il nostro kit è amico dell’ambiente e contiene mini cosmetici da viaggio donna o uomo, come ad esempio Bagnoschiuma, Shampoo Delicato, Saponetta e Cuffia doccia in formato mini e racchiusi nella comoda Pochette Portami Con Te in cotone 100%, per la tua detersione ecosostenibile a portata di mano ovunque, anche in aereo o per un semplice fine settimana fuori casa.

Hai mai provato i Cosmetici Solidi? Ecco perché sono davvero comodi e pratici per i viaggi

Un’altra scelta intelligente in vacanza (ma anche nella vita di tutti i giorni) sono i Cosmetici Solidi, davvero comodi e pratici. Infatti, i cosmetici solidi hanno dimensioni ridotte, sono leggeri e compatti e non rischi di rovesciare e disperdere il prodotto.

I cosmetici solidi sono ideati per la detergenza di ciascuna parte del corpo e puoi sistemarli nel beauty, nella borsa o nello zaino, da portare sempre con te anche nella vita di tutti i giorni.

Fanno al caso tuo i nostri kit della linea CO.SO: puoi provare, a tua scelta, il Kit Cosmetici Solidi Soft o il Kit Cosmetici Solidi Energy, che includono bagnoschiuma, shampoo, balsamo, detergente viso e intimo, tutti cosmetici formato viaggio, solidi e plastic free, perfetti per essere sistemati nel tuo beauty. Peraltro, anche queste soluzioni sono perfette se si viaggia in aereo ed è necessario utilizzare contenitori in formato travel size.

Per quanto riguarda i cosmetici uomo da viaggio, la nostra linea uomo CO.SO Men’s Collection propone un set uomo davvero utile in viaggio: il Kit a gonfie vele include un Doccia Shampoo Solido Uomo e un Detergente Barba e Viso Solido, custoditi nella comoda Pochette in Vela Riciclata.

Non dimenticare di portare con te anche il Deodorante Solido, per profumare di fresco tutto il giorno, nel pieno rispetto della pelle e della natura, grazie alla formulazione equilibrata e al packaging di alluminio 100% riciclato e riciclabile.

Prodotti per igiene e Cura del bambino

Anche i nostri piccoli in viaggio con noi hanno bisogno di comfort e benessere, perciò Officina Naturae ha pensato di fornirti tutto ciò che è indispensabile per l’igiene dei bambini, anche in viaggio.

Ti consigliamo alcuni prodotti della Linea Biricco: per esempio il Bagnodoccia Solido, le Salviette Detergenti, l’Amido di Riso Biologico, la Crema Corpo Baby e la Crema Per Cambio Pannolino.

Prodotti per l’Igiene Orale

L’igiene orale non va mai trascurata, nemmeno durante le vacanze, perciò dentifricio e spazzolino saranno per te indispensabili. Ci pensiamo noi! Anche in questo caso, per l’Oral Care arrivano in tuo aiuto i nostri set di prodotti ecosostenibili che includono spazzolino mini size e dentifricio solido in pastiglie nella comoda pochette in tessuto naturale lavabile: puoi scegliere tra il Mini-Kit GialloLimone e il Mini-Kit PuraMenta, ottimi per i tuoi viaggi in aereo, per una vacanza-lampo fuori e ovunque tu desideri.

Solari

I prodotti per proteggere la pelle del viso e del corpo dai raggi solari sono fondamentali se hai intenzione di fare vita da spiaggia, ma non solo; anche durante un’escursione in bici, una camminata in montagna o un giro turistico in città, la tua pelle è esposta all’azione del sole: porta con te i migliori solari!

A questo proposito, tra i nostri Solari Naturali ti suggeriamo i kit formato mini: il Mini-Kit Protezione Media e il Kit Stramba al Sole.

Alcuni rapidi consigli per proteggerti dal sole: ricorda di non esporti durante le ore più calde, di applicare la protezione solare più volte al giorno e di indossare gli occhiali scuri e un copricapo adeguato.

… E i prodotti per difenderti da zanzare e insetti li hai presi?

Altri prodotti indispensabili, soprattutto se la tua vacanza prevede di dormire in tenda e se ti immergerai nella natura. È sempre consigliabile portare con sé prodotti sgraditi a zanzare e insetti: via libera al nostro Spray Profumato Protettivo, per prevenire le punture, e il Roll On Post Puntura, quando il danno è già stato fatto.

E se abbiamo la possibilità di portare con noi i nostri amici animali, assicuriamoci di proteggere i pet da insetti e zanzare, con i giusti prodotti per animali contro gli insetti: la nostra linea Dodo Pet’s Care include i prodotti adeguati a ogni necessità.

E se sei in barca o in camper…

Oppure alloggi in un appartamento, potresti avere bisogno di prodotti per pulire e igienizzare stoviglie e indumenti. Ad esempio, tra i nostri detersivi ecologici per piatti, puoi provare il detersivo per Piatti Solido Menta nella versione mini, comodissima da portare in viaggio.

Per fare asciugare i detersivi solidi, puoi utilizzare il Porta Solido Compostabile. Invece, per ciò che riguarda il lavaggio dei vestiti, se ti capita di fare un bucato a mano veloce, puoi utilizzare il nostro Sapone di Marsiglia, lo trovi tra i nostri detersivi ecologici per il bucato.

In alternativa, abbiamo una soluzione davvero comoda per viaggiare e spostarsi con una piccola, ma funzionale, scorta di detersivi sempre pronti all’uso: le nostre Box Prêt-a-Laver o Box Prêt-a-Laver Plus. Contengono quattro detergenti della linea Solara nel pratico formato da 500 ml:

  • Bucato Liquido Concentrato, per lana e delicati, sia a mano che in lavatrice.
  • Ammorbidente Vegetale, neutralizzante ecologico, sia a mano che in lavatrice.
  • Detersivo liquido Piatti Concentrato (oppure Eco-Gel lavastoviglie, a seconda della Box scelta).
  • Detergente Universale Concentrato all’ossigeno attivo.

Si tratta di una combinazione molto pratica in vacanza, soprattutto se dobbiamo risolvere problemi di spazi esigui in ambienti piccoli, senza rinunciare alla comodità di poter fare un bucato o lavare le stoviglie.

Come vedi, le soluzioni salva spazio sono le più pratiche e furbe. Ora il tuo beauty è davvero attrezzato! Hai davvero tutto l’occorrente per partire e goderti le ferie senza pensieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *