Castagna bio per la cura dei capelli!

La Castagna per la cura dei capelli: perché è un frutto che abbiamo a disposizione nel periodo ottimale per coccolare i capelli stressati dalla stagione estiva. In autunno i capelli sono indeboliti e stressati dall’esposizione al sole e dai trattamenti subiti in estate. L’improvviso cambiamento delle temperature, poi, accentua la condizione di stress. Ecco che abbiamo trovato il rimedio naturale giusto per te!

Perché abbiamo scelto la Castagna per i capelli?

Non solo la pelle, ma anche i capelli risentono dello stress ambientale e dell’uso di cosmetici sintetici. Il nostro obiettivo è quindi quello di trovare rimedi naturali per la cura di capelli e pelle.

La natura, d’autunno, non è poi così ostile e, come sempre, ci offre i mezzi per difendere il nostro organismo da un clima sfavorevole.

Siamo andati, quindi, a cercare questi “strumenti” messi a disposizione della natura, per arricchire i cosmetici dedicati alla cura dei capelli della linea degli Innovattivi. Lo abbiamo fatto, selezionando ingredienti sostenibili, possibilmente biologici e reperibili a brevi distanze, coerentemente con la nostra visione.

Dove ci ha portato la ricerca? Alla Castagna!

Abbiamo scoperto i benefici cosmetici della Castagna, un frutto tipicamente autunnale, da sempre amato per il suo sapore dolce e le sue qualità nutrienti.

La Castagna, si sa, matura nei primi mesi dell’autunno. Questa maturazione le permette di arricchirsi di acidi grassi, proteine e zuccheri a catena corta. Resi disponibili in forma di principio attivo, sono elementi di grande aiuto per la bellezza e la salute dei nostri capelli.

La Castagna è quindi l’ingrediente giusto per arricchire i nostri cosmetici naturali per la cura dei capelli.

La nostra Castagna italiana biologica

Per questo, la Castagna bio è l’ingrediente più importante e innovativo dei nuovi Shampoo Capelli Stressati e Sfibrati e Balsamo Capelli Stressati e Colorati. Non è un principio attivo “qualsiasi”: si chiama AQ-SAVE® ed è un fitocomplesso da Castagna biologica coltivata in Italia, con efficacia scientificamente dimostrata.

Come si comporta la castagna sui capelli?

Immaginiamo la superficie di un capello simile a quella di una pigna, con le squame che con il calore si aprono verso l’esterno: trattamenti come piastra, phon, arricciacapelli, tinture chimiche o naturali, fanno sì che le “squame” di cui è costituito il capello, si aprano, rendendo la superficie irregolare e inibendo la ritenzione di acqua. Per questo i capelli trattati risultano danneggiati e secchi.
L’estratto di Castagna bio, contenuto negli Innovattivi, ripara la superficie del capello dall’esterno, “chiudendo le squame”. Il risultato? Capelli maggiormente idratati, senza risultare unti o appesantiti, con un aspetto più sano e luminoso, sin dalle prime applicazioni.

Come agisce l'estratto di Castagna bio

Lo Shampoo e il Balsamo degli Innovattivi sono, perciò, indicati per i capelli stressati, specialmente quelli trattati con piastra o arricciacapelli: è provato che la Castagna bio può proteggere la chioma, anche durante i trattamenti particolarmente aggressivi, preservandone l’idratazione. Questo vale sia sui capelli sani che già danneggiati.

L’efficacia è garantita da accurati test di laboratorio effettuati sul fitocomplesso da Castagna biologica: l’AQ-SAVE® agisce sin dalla prima applicazione, raggiungendo il massimo risultato già alla terza, con prestazioni paragonabili a quelle dei siliconi di sintesi, comuni in shampoo e balsami convenzionali.

Facciamo tesoro, quindi, di questo dono stagionale della natura, concedendoci i benefici della Castagna: i nostri capelli, più sani e di conseguenza più forti, risplenderanno come il lucido guscio delle castagne, riflettendo le luci più calde e avvolgenti di questa stagione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *